Mauro Torresi, capitano dell’Action Now! Monopoli, ha risposto alle nostre domande a seguito della presentazione della squadra.
Cosa si prova ad essere capitano di una squadra composta per la stragrande maggioranza da monopolitani?
Sono sicuramente onorato di essere il capitano di questa squadra e a dir la verità in quanto a carisma penso di non essere una persona che intende prevalere all’interno dello spogliatoio. Al contrario uno dei miei obiettivi è quello di aiutare attraverso il mio contributo i ragazzi più giovani a migliorare giorno dopo giorno.”
La preparazione è iniziata da diverse settimane: quali sono le sensazioni relative alla frequenza degli allenamenti e in che modo incide la presenza di un coach esperto come Millina?
“Il lavoro fatto fino ad oggi sia sul piano atletico che tecnico è sicuramente notevole anche perché ho notato che tutti si stanno allenando in maniera intensa e continua. Abbiamo sicuramente giocato poco in questo periodo ma nell’unica uscita in amichevole contro Francavilla si è visto qualcosa di positivo. Questo lo dobbiamo al coach Millina e alla sua grande esperienza.”
Come si sono inseriti i nuovi acquisti in un gruppo collaudato ormai dallo scorso anno?
Non abbiamo cambiato molto rispetto all’anno scorso ma abbiamo rinforzato in maniera importante ruoli chiave. Orsini è un ragazzo che da subito si è messo a disposizione e contro Francavilla ha mostrato altetismo e sicurezza. Gli altri due acquisti, Markovic e Manchisi, penso che siano una garanzia in quanto sono tra i migliori nel loro ruolo per completezza e qualità.”