Menu Chiudi

I DELFINI SUPERATI A FRANCAVILLA NEL GIORNO DELL’INAUGURAZIONE DEL NUOVO PALASPORT.

SABATO ESORDIO INTERNO CON IL BASKET GALATINA.

Troppo Basket Francavilla 1963 per la prima dei “Delfini” in Serie D.

La squadra di coach Antonio Alba ha fatto comunque il possibile per arginare avversari già ben preparati ed in ottima serata al tiro dalla lunga distanza, supportati da un pubblico caloroso nella loro prima gara nel nuovo, funzionale Palasport. Grande è stato infatti l’entusiasmo dei circa ottocento presenti a quella che è stata la virtuale inaugurazione di un impianto il cui completamento è stato atteso per lunghi anni ed adesso è finalmente divenuto realtà.  

Il match ha avuto poca storia ed i Delfini nella circostanza hanno recitato la parte dei perfetti ospiti, disturbando il meno possibile la festa del team di casa. Il ritardo di condizione del team monopolitano era noto ed in campo è apparso vistoso, il resto lo hanno fatto le assenze e gli infortuni occorsi durante la gara. L’orgoglio dei biancazzurri – nota positiva di serata – non è bastata ad evitare un rotondo 72 – 51, anche se il passivo finale è risultato eccessivamente severo nei confronti dell’impegno profuso dai giovani monopolitani (solo 22 anni l’età media del gruppo). 

Squadra e staff sono tornati subito al lavoro per preparare l’esordio interno, in programma sabato prossimo alla Melvin Jones (inizio ore 19.00), quando ospiti saranno i salentini della Virtus Basket Galatina.

UFFICIO STAMPA ASD SCUOLA BASKET DELFINI MONOPOLI