Menu Chiudi

EPC Action Now Monopoli: vittoria contro Meta Formia!

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’EPC Action Now Monopoli affronta forse la gara più delicata della stagione con il piglio giusto e porta a casa un risultato mai messo in discussione dalla squadra ospite, pur molto volenterosa e forte di una importante posizione in classifica.

I ragazzi di Paternoster, trascinati da un solido e convincente Matteo Annese, match winner della gara con 21 punti e 13 rimbalzi, non hanno mollato nulla e hanno mostrato una grinta pazzesca. Uno splendido primo quarto ha condizionato positivamente l’intera partita, durante la quale tutti i ragazzi hanno offerto un contributo importante dando dimostrazione di conservare intatte le speranze di mantenere la categoria.

È stata la partita della conferma del valore complessivo di Benedusi e di Paparella, ottimamente coadiuvati da Torresi, Botteghi e Stepanovic. Significativo il ritorno in campo di Vanni Laquintana, reduce da un lungo stop. Nonostante i pochissimi allenamenti. Il rientro in campo è stato dettato dalla volontà dello stesso giocatore, che ha voluto stringere i denti per tornare a disposizione della squadra. L’EPC Action Now Monopoli ha dovuto rinunciare a Stanzani e Mickey Laquintana, fermi ai box per infortunio.

A tre partite al termine del campionato, l’EPC Action Now Monopoli si gioca la permanenza in serie B. Il prossimo impegno rappresenterà l’ultima trasferta della fase 2, nel difficile campo di Cassino che ha avuto la meglio su Molfetta.

TABELLINO

EPC Action Now Monopoli – Meta Formia 88-61 (28-14, 12-16, 26-12, 22-19)

EPC Action Now Monopoli: Matteo Annese 21, Mauro Torresi 17, Emiliano Paparella 16, Arsenije Stepanovic 10, Nicolò Benedusi 9, Matteo Botteghi 7, Giovanni Laquintana 7, Marco Formica 1, Mateja Maksimovic, Roberto Rollo, Gaetano Muolo, Ivan Bellantuono.

Meta Formia: Matija Jovovic 15, Luca Digno 11, Mario Tamburrini 10, Armando Verazzo 10, Nicolo Ianuale 6, Luigi Cimminella 5, Lorenzo Scampone 4, Jacopo Tartaglione, Marco Polidori, Alessio Macera, Guillermo nicolas Laguzzi.